Gabriele Belloni – Nato a Varese nel 1973, inizia il proprio percorso professionale nella logistica di produzione, guidato da una forte passione, matura esperienze anche nel settore Express Courier domestico e internazionale, prima di passare al mondo del Freight nazionale e internazionale come Direttore Commerciale, seguendo anche lo start-up commerciale di una società in Polonia.

Nel corso degli anni ha implementato inoltre progetti di ristrutturazione di network complessi, di cost reduction, di revisione dei processi e di sviluppo di reti multimodali (short-sea e ferroviarie).

La somma di queste esperienze trasversali, dal punto di vista del settore di appartenenza, del settore di riferimento (industriale, dry food and beverage, temperatura controllata, rifiuti speciali, ecc.) e del ruolo ricoperto (da Operation Manager a Branch Manager fino a Direttore Commerciale), rappresentano una grande ricchezza, alimentata quotidianamente dalla curiosità e governata dalla massima professionalità.

Gabriele Belloni ha anche partecipato a importanti tavoli di lavoro nel settore logistico, come GS1- ECR, associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di largo consumo, che sviluppa e mantiene gli standard più usati al mondo (es. codice a barre) per la comunicazione tra imprese, associazioni e istituzioni, con l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione e creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle aziende e più vantaggi al consumatore.

A testimonianza della sua formazione continua ha inoltre conseguito il Master in Operations e Supply Chain, promosso dal MIP del Politecnico di Milano in collaborazione con EADA Business School di Barcellona.